Sic83

La partecipazione ai lavori scientifici del Congresso, sia in modalità residenziale che in modalità FAD sincrona,
dà diritto all’acquisizione dei crediti formativi finalizzati all’Educazione Continua in Medicina. Di seguito i percorsi formativi accreditati:

RESIDENZIALE

Professione: MEDICO CHIRURGO.
Discipline: Angiologia, Cardiologia, Ematologia, Endocrinologia, Genetica Medica, Geriatria, Malattie metaboliche e diabetologia, Malattie dell’apparato respiratorio, Medicina Interna, Medicina dello Sport, Nefrologia, Neurologia, Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare, Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Biochimica clinica, Farmacologia e Tossicologia clinica, Laboratorio di genetica medica, Medicina Nucleare, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Radiodiagnostica, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina e Chirurgia di accettazione di urgenza, Continuità assistenziale.

Professione: FARMACISTA. Discipline: Farmacia ospedaliera

Professione: BIOLOGO Discipline: Biologo

Professione: TECNICO SANITARIO LABORATORIO BIOMEDICO Discipline: Tecnico sanitario laboratorio biomedico

FAD SINCRONA

Professione: MEDICO CHIRURGO.
Discipline: Angiologia, Cardiologia, Ematologia, Endocrinologia, Genetica Medica, Geriatria, Malattie metaboliche e diabetologia, Malattie dell’apparato respiratorio, Medicina Interna, Medicina dello Sport, Nefrologia, Neurologia, Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare, Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Biochimica clinica, Farmacologia e Tossicologia clinica, Laboratorio di genetica medica, Medicina Nucleare, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Radiodiagnostica, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina e Chirurgia di accettazione di urgenza, Continuità assistenziale

Professione: FARMACISTA.
Discipline: Farmacia ospedaliera

Professione: BIOLOGO
Discipline: Biologo

Professione: TECNICO SANITARIO LABORATORIO BIOMEDICO
Discipline: Tecnico sanitario laboratorio biomedico

INFERMIERI

RILEVAMENTO DELLE PRESENZE PER GLI EVENTI RESIDENZIALI

Presso la sede congressuale è operativo un servizio di rilevazione delle presenze con portali ad alto scorrimento situati all’ingresso delle Aule A, B, C, D, E. I partecipanti interessati a ricevere i crediti formativi ritireranno al desk di registrazione al Congresso un badge elettronico che funzionerà in radiofrequenza e, mediante il passaggio attraverso i rilevatori, sarà in grado di registrarne la presenza. I partecipanti potranno rivolgersi al desk ECM, presso la segreteria, per verificare personalmente con il proprio badge elettronico le ore di presenza accumulate. É responsabilità del singolo partecipante interessato ai crediti formativi attraversare le postazioni di rilevamento della presenza.

ACQUISIZIONE DI CREDITI ECM EVENTI RESIDENZIALI

Per conseguire i crediti è necessario:

• ritirare la modulistica ECM
• registrare sia l’entrata che l’uscita di ogni percorso formativo
• partecipare in misura del 90% ai lavori scientifici dei percorsi formativi accreditati
• rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande del questionario di apprendimento specifico per ogni evento
• al termine dell’evento riconsegnare al desk ECM la modulistica relativa agli eventi accreditati cui si è partecipato, debitamente compilata e firmata, unitamente al badge elettronico

La perdita o la mancata riconsegna del badge elettronico comporterà un addebito di Euro 12,00 + IVA

ACQUISIZIONE DI CREDITI ECM EVENTI FAD IN MODALITÀ SINCRONA

Per conseguire i crediti è necessario:

• partecipare in misura dell’100% ai lavori scientifici dei percorsi formativi accreditati
• rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande del questionario di apprendimento specifico per ogni evento.
Per il test sono a disposizione n. 5 tentativi.

CREDITI FORMATIVI PER RELATORI/MODERATORI

Sarà possibile anche per i Relatori e i Moderatori conseguire i crediti formativi in qualità di discenti compilando l’apposita modulistica ECM.

ATTESTATI ECM

Gli attestati riportanti i crediti ECM conseguiti dopo verifica della partecipazione e dell’apprendimento saranno disponibili online a partire dal 15 marzo 2023 collegandosi al sito internet www.sicardiologia.it e seguendo una semplice procedura guidata.